Nell’attesa …

Immagine

Girano tanti pensieri per la mente, e non saprei da cosa iniziare!
Quando mi trovo in queste condizioni, so che devo attendere, che devo dare agli eventi ed ai pensieri il tempo necessario per assestarsi, per decantare, perché tutto torni limpido e visibile, perché gli avvenimenti ed i fatti vengano posti nella giusta prospettiva.

Ho sempre inteso il tempo come amico e compagno nel viaggio inatteso che è la vita. Poco importa l’ora o il giorno, diventa importante il presente, spartiacque del prima e del dopo: prima non c’ero; dopo, ad un certo punto, è iniziata la mia storia. Prima non sapevo cosa fosse l’amore; dopo quella donna è divenuta mia compagna di vita e di tempo. Prima non sapevo chi fosse Dio; dopo sorrido al riconoscere il Suo passaggio nella mia vita e nella Storia. E continuando così, unendo tutti i puntini di presente, c’è la mia vita a dipanarsi.

Sto diventando poetico: il fatto è che di notte mi viene più facile con il silenzio e la tranquillità intorno a me. Qualche volta dovrò tentare di scrivere appena sveglio, quando ancora non sono cosciente e si agisce per automatismi e non per volontà … oppure al lavoro, tra una pratica e l’altra, mentre tento di compilare le note dinamiche e di non badare troppo alle altre parole e persone intorno (che poi i colleghi bastardi che tentano di distrarti mentre sei in linea ci sono sempre!) … o ancora buttare qualche appunto mentre inseguo la mia piccola peste badando che non distrugga casa e non si faccia male. Dovrò trovare il tempo!

Va bene, ora ritorno all’impegno della sera: scrivere una comunicazione cercando di restare obiettivi e fornendo le giuste informazioni, ora sembra che il ricordo sia più chiaro.

Nel frattempo, buona vita.

Lascia un Commento, se ne hai il coraggio ... :-)

