Socrate sapeva di non sapere, perchè loro no?

“Mi sembra giusto rimarcare un dato: all’inizio dell’articolo ho mentito, non parlerò mai dei campi magnetici a bassissima frequenza, perchè sono completamente ignorante in materia e non saprei cosa dire.

Sarebbe bello se anche certe persone, al momento opportuno, fossero capaci di ammetterlo.”

SociAlu

Oggi pensavo di parlarvi dei campi magnetici a bassissima frequenza, cosi, tanto per dire anche io la mia su qualcosa di cui non ho cognizione alcuna.
Si dibatte, si scrive, si esprime la propria opinione, il tutto nella totale ed assoluta libertà, come sancito nella nostra Costituzione dall’articolo 21. Tutto risolto, se non fosse che in questo paese si sta radicando sempre più la convinzione di poter contestare autorevoli opinioni, in quanto espresse da soggetti competenti in materia, smontandole senza argomentazioni e divulgando assurdità che contribuiscono alla diligente opera di disinformazione collettiva.

Impeccabile Carmelo Bene quando, dal palco del Maurizio Costanzo Show, urlava: “Abbia pazienza, s’informi, si disinformi soprattutto!”. Avercene. Nell’era di internet e del blogging selvaggio, sono tutti in grado di dire la propria contribuendo in qualche modo a formare il pensiero altrui, o per lo meno arricchirlo. E quando a farlo sono opinionisti, giornalisti, blogger, cittadini che a…

View original post 275 altre parole

Annunci

Lascia un Commento, se ne hai il coraggio ... :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...