Inadeguati

Non siamo migliori di chi ci circonda … non siamo più bravi di quelli che critichiamo … non siamo innocenti solo perché non abbiamo fatto nulla di male …

Berlicche

Non so a voi, ma a me arrivano da diverse fonti notizie, approfondimenti, giudizi su quanto accade nel mondo. Ben più di quanto riesca a seguire. Sono estremamente grato a questi amici che, incredibile a dirsi, riescono a scrivere persino più di me.
Spesso queste notizie sono però davvero brutte. Stragi. Massacri. Rapimenti. Bombardamenti. Leggi ingiuste. Condanne arbitrarie. Le menzogne più o meno palesi. Leggiamo, attoniti, a volte increduli per il male che è possibile fare.

Perché stupirsi? Da sempre ci sono i prìncipi che badano al loro tornaconto, e la violenza bestiale di chi odia. Le letture politiche che ne facciamo possono essere più o meno giuste, più o meno informate, ma in tutti i casi mi paiono drammaticamente inadeguate.

Inadeguate perché anche se so chi finanzia le stragi in Siria e Ucraina e Nigeria e ogni  dove, anche se conosco per filo e per segno tutte le falsità…

View original post 379 altre parole

Annunci

Lascia un Commento, se ne hai il coraggio ... :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...